Baropodometria e plantari

Analisi baropodometrica del piede per prevenire e trattare dolori, callosità e problemi posturali

Esame baropodometrico

Si tratta di una visita svolta dal Tecnico ortopedico, ad oggi è l’indagine computerizzata più approfondita per indagare la postura dei piedi e del resto del corpo. Grazie ad una pedana ricca di sensori, verrà svolto un esame in statica posturale (da fermi) ed in dinamica (camminando).


Si otterranno così informazioni uniche e precise riguardanti la superficie di appoggio dei piedi (es: piede piatto, piede cavo…), la pressione esercitata nei differenti punti di appoggio, la biomeccanica del passo e la postura di piedi e corpo durante la camminata. Inoltre le nostre strumentazioni svolgono la stabilometria: analisi dell’equilibrio e del baricentro corporeo. 



La visita viene svolta dal Dott. Tecnico ortopedico, sempre presente in sede per ogni necessità.

  • esame baropodometrico

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Perché rivolgersi alla nostra ortopedia...

  • Sarebbe utile nel vostro caso svolgere una visita baropodometrica?

    Si, se siete persone che camminano molto o che quando camminano anche per brevi tragitti hanno dolori generalizzati ai piedi, metatarsalgia, fascite plantare, tallonite, alluce valgo, callosità etc…E’ inoltre utile per chi pratica sport di ogni sorta o per i lavoratori che indossino scarpe antinfortunistiche. 

  • Quale trattamento segue?

    Con le informazioni ottenute tramite la baropodometria i nostri tecnici ortopedici sapranno indicarvi eventualmente lo specialista più adatto per prendere in carico le vostre problematiche (Medico ortopedico, fisiatra, fisioterapista, ecc..). Spesso il trattamento più utile e risolutivo è il plantare.

  • plantari

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

I plantari

Sono delle “suolette ortopediche” studiate appositamente per correggere la postura del piede e rendere più confortevole il suo appoggio al suolo. Ogni piede è differente, pertanto ogni plantare sarà diverso e costruito appositamente per i nostri pazienti. 

I nostri plantari vengono realizzati artigianalmente all'interno del nostro laboratorio di produzione, pertanto le tempistiche di produzione sono brevi ed eventuali modifiche possono essere apportate velocemente.


La scelta dei materiali per la realizzazione dei plantari su misura viene fatta dal tecnico Ortopedico in collaborazione con il paziente: parti più rigide di sostegno, inserti morbidi, memory o altre correzioni vengono decise e realizzate grazie alla nostra competenza ed alle Vostre necessità!

Non vi è bisogno di cambiare tutte le scarpe o comprare un numero in più! Sarà sufficiente rimuovere prima l’eventuale suoletta preesistente nella scarpa, per poi inserire il vostro plantare personalizzato! In qualsiasi caso è sempre bene precisare ai nostri Tecnici quale tipo di calzatura si utilizza più spesso (classica, sportiva, stivaletto…). 

CALZATURE

Collezione primavera/ estate

Scarpe e ciabatte tecniche, sempre predisposte per l'inserimento del plantare e con inserti elasticizzati per i piedi più difficili.

Affidatevi all'esperienza dei nostri tecnici ortopedici e prenotare ora il vostro esame baropodometrico.

Richiedi esame baropodometrico
Share by: